
Buone notizie per dipendenti e gli ex dipendenti di Migros, perlomeno sul fronte della previdenza professionale: la cassa pensioni aziendale CPM gode di ottima salute e può quindi elargire prestazioni interessanti.
7,25% sugli averi di vecchiaia
Concretamente a partire dal primo gennaio 2026, verrà corrisposto un interesse del 7,25% sugli averi di vecchiaia, mentre le attuali rendite di vecchiaia, di invalidità, per i superstiti e per i figli saranno aumentate dell'1,5%, ha indicato oggi la Federazione delle Cooperative Migros (FCM).
"Cassa pensioni Migros è in ottima salute"
La ristrutturazione all'interno del gruppo ha portato a liquidazioni parziali nel 2025, che hanno interessato circa il 3% delle attività patrimoniali. Grazie ai solidi rendimenti, il patrimonio totale ha comunque avuto un andamento positivo ed è salito leggermente, a fine ottobre, a 29,8 miliardi di franchi. "La cassa pensioni Migros è in ottime condizioni finanziarie: gli assicurati e i beneficiari di rendite ne traggono vantaggio", riassume il direttore Christoph Ryter, citato in un comunicato.
