Berna
Marito e moglie trovati senza vita, si ipotizza l'omicidio-suicidio
© Shutterstock
© Shutterstock
Redazione
13 ore fa
La 70enne, una cittadina svizzera residente nella regione, è stata rinvenuta senza vita in una casa di cura domenica sera. L’uomo, 71 anni e anch'egli originario del Canton Berna, è stato trovato morto lunedì pomeriggio sempre a Lyss.

Domenica sera una donna di 70 anni è stata trovata priva di vita all'interno di una casa di cura a Lyss, nel Canton Berna. Stando ai primi accertamenti, vi sono forti indizi che si sia trattato di un omicidio. L'allarme è scattato alle 19.55, quando la polizia cantonale di Berna è stata chiamata a intervenire nella struttura. Nonostante il rapido intervento dei soccorsi, per la donna, una cittadina svizzera residente nella regione, non c’è stato nulla da fare.

Deceduto anche il marito

Le indagini iniziali hanno portato a sospettare del marito della vittima. Dopo una vasta operazione di ricerca, l’uomo, 71 anni e anch'egli originario del Canton Berna, è stato trovato morto lunedì pomeriggio sempre a Lyss. Secondo le informazioni attualmente disponibili, si ritiene che l’uomo si sia tolto la vita dopo il presunto omicidio. Sul posto è intervenuto anche il Care Team del Canton Berna per offrire supporto psicologico a chi è stato coinvolto nella drammatica vicenda. Le circostanze esatte dei fatti sono ora oggetto di un'approfondita inchiesta coordinata dalla Procura del Giura bernese-Seeland. L’istituto di medicina legale dell’Università di Berna è stato incaricato di determinare la causa precisa dei decessi.