Svizzera
"Lezioni di masturbazione, questo è servizio pubblico?"
"Lezioni di masturbazione, questo è servizio pubblico?"
"Lezioni di masturbazione, questo è servizio pubblico?"
Redazione
8 anni fa
Marco Romano: "Questi progetti denotano presunzione, credo che la SSR necessiti di un bagno di umiltà"

Il programma web della Srf che parla di sesso senza alcun tabù, con tanto di lezioni di sesso, sta facendo molto discutere in tutta la Svizzera, con politici che vogliono chiarire il ruolo della televisione pubblica. Tra di loro, Marco Romano. Il consigliere nazionale pipidino, in un lungo post su Facebook, commenta: "Servizio pubblico: una missione e un impegno per la pluralità della Svizzera, non la scusa per fare tutto e di più! In casa SSR, tanto a Zurigo quanto a Comano, si legittima e si realizza ogni cosa in nome del servizio pubblico!"

E, sulle lezioni di masturbazione, "tutto è servizio pubblico!? Questi progetti denotano presunzione e impertinenza, la logica è semplice e nota: “i soldi arrivano comunque, ne vogliamo sempre di più e possiamo fare ciò che vogliamo perché siamo servizio pubblico”! La critica non è ammessa, il politico che alza i toni viene bannato da video e microfono (vedrete nelle prossime settimane)! Fermatevi, scendete dal fico; e non ditemi che “costa poco” o serve per “conquistare i giovani”!"

Nonostante si tratti di un'emittente romanda, Romano critica neanche troppo velatamente anche la RSI: "GuardaRSI in casa piuttosto che sparaRSI nei… piedi e tempestare il web di messaggi anti “No-Billag”! Sono contrario all’iniziativa “No-Billag” perché inutile e dannosa, la SSR è fondamentale ma puo' essere riformata. Credo che SSR e società regionali necessitino di un bagno di umiltà, definendo paletti chiari e ristrutturando dove possibile. Servizio pubblico non significa fare tutto e sempre, tanto a pagare è il cittadino e chi critica non capisce nulla. Buona visione spassosa… ma è comunque “discriminatorio”: seguirà anche la versione per le signore?!?! e nelle altre lingue nazionali?!?! Se è servizio pubblico…la masturbazione non ha sesso, lingua ed età".

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata