Basilea Campagna
La polizia ritrova due bambini fuggiti da Sciaffusa
© Shutterstock
© Shutterstock
Keystone-ats
un anno fa
Un bimbo di 7 anni e la sua sorellina di 4 sono stati ritrovati dalla polizia di Basilea Campagna in tarda serata ad Allschwil (BL).

Le ricerche su larga scala di due bambini fuggiti ieri pomeriggio dalla città di Sciaffusa hanno avuto successo. Un bimbo di 7 anni e la sua sorellina di 4 sono stati ritrovati dalla polizia di Basilea Campagna in tarda serata ad Allschwil (BL). I due bambini erano usciti di nascosto dall'appartamento mentre il padre stava cucinando. È stata poi avviata una vasta operazione di ricerca che ha coinvolto anche la polizia ferroviaria e la polizia cantonale zurighese, ha indicato oggi la polizia sciaffusana. Anche altre forze dell'ordine cantonali sono state informate della fuga.

Il ritrovamento

Alle 22.15 una pattuglia della polizia di Basilea Campagna ha scoperto i fratellini in una strada di Allschwil. I due avevano l'intenzione di raggiungere la madre, che vive in Germania. Non è ancora chiaro come i due siano arrivati ad Allschwil. È certo, tuttavia, che hanno preso un autobus per la stazione ferroviaria di Sciaffusa e sono saliti su un treno a destinazione di Zurigo. Lì hanno cambiato treno e hanno poi raggiunto Basilea, ha dichiarato un portavoce della polizia cantonale sciaffusana all'agenzia Keystone-ATS.