Berna
La polizia cerca un 30enne pericoloso a Reconvilier: "Non uscite di casa"
© Shutterstock
© Shutterstock
Ats
8 ore fa
Il malvivente sarebbe "presumibilmente armato e pericoloso". Le forze dell'ordine hanno riaperto la strada principale tra Tavannes (BE) e Reconvilier.

L'uomo "presumibilmente armato e pericoloso" ricercato dalla polizia cantonale di Berna a Reconvilier (BE) e della zona circostante, nel Giura bernese, sarebbe riuscito ad allontanarsi facendo perdere le sue tracce. Lo comunicano gli inquirenti, precisando che non vi sono più segni di pericolo imminente nella regione. In precedenza la polizia aveva esortato i residenti della località a rimanere in casa fino a nuovo avviso.

Riaperta la strada fra Reconvilier e Tavannes

Alcuni indizi fanno pensare che l'uomo abbia lasciato Reconvilier verso una destinazione sconosciuta. La strada principale tra Reconvilier e Tavannes - chiusa nel pomeriggio per precauzione - è di nuovo aperta, ha indicato la polizia bernese prima delle 18 in un post pubblicato su X.

Le possibili circostanze della fuga

L'individuo, un trentenne, è ancora ricercato. È in fuga dopo una lite a Tavannes. Secondo alcune testimonianze, sarebbero stati esplosi dei colpi di pistola in un edificio senza causare feriti. Si tratta di fatti attualmente non confermati, precisa la polizia. Un portavoce - contattato dall'agenzia Keystone-ATS - ha dichiarato che un grosso dispositivo di agenti è presente sul posto.