Svizzera
La delegazione svizzera è arrivata in Ucraina
Immagine Twitter Parl CH
Immagine Twitter Parl CH
Keystone-ats
3 anni fa
La presidente del Nazionale Irène Kälin e altri tre parlamentari sono arrivati a Kiev, dove saranno ricevuti alla sede del parlamento ucraino

La presidente del Consiglio nazionale Irène Kälin (Verdi/AG) e altri tre parlamentari sono arrivati oggi a Kiev per una visita ufficiale, hanno indicato i Servizi del Parlamento via Twitter. Saranno in particolare ricevuti alla sede del parlamento ucraino. La delegazione composta, oltre che da Kälin, dai deputati Roger Nordmann (PS/VD), Nik Gugger (PEV/ZH) e Yves Nidegger (UDC/GE), è accompagnata dall’ambasciatore svizzero in Ucraina Claude Wild e dal suo omologo ucraino a Berna, Artem Rybchenko.

Esprimere la solidarietà svizzera
La delegazione risponde a un invito del presidente del Parlamento ucraino Ruslan Stefanchuk. Con questa visita, la delegazione intende esprimere la solidarietà della Svizzera alla popolazione ucraina e alla Verkhovna Rada (il parlamento unicamerale ucraino), avevano indicato ieri i Servizi del Parlamento. Vuole inoltre conoscere la situazione nel paese sotto attacco russo. È previsto che la presidente del Consiglio nazionale si esprima davanti al Parlamento ucraino. La delegazione dovrebbe anche visitare le città di Butcha e Irpin. Kiev accusa le forze russe di aver commesso atrocità contro i civili in queste località recentemente liberate.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata