Svizzera
Investiti sulle strisce, gravi una mamma e uno scolaro
L’incidente avvenuto a Goldbach. Immagine Polizia cantonale San Gallo
L’incidente avvenuto a Goldbach. Immagine Polizia cantonale San Gallo
Keystone-ats
3 anni fa
I due sono rimasti feriti in due distinti incidenti avvenuti stamane a Goldbach (SG) e Aarau (AG). La donna è stata investita da un furgone mentre attraversava la strada con la carrozzina, mentre lo scolaro è finito sotto un’auto nei pressi della ferrovia

Due distinti incidenti avvenuti stamani sulle strisce pedonali hanno provocato due feriti gravi. A Goldach, nel Canton San Gallo, è stata investita una mamma di 38 anni che stava attraversando la strada con un passeggino, mentre ad Aarau, nel Canton Argovia, uno scolaro è finito sotto un’auto.

Ferita gravi per la mamma, mentre leggere per il piccolo
A Goldach la donna è stata investita da un furgone guidato da un 22enne mentre stava attraversando sulle strisce, dal lato destro a quello sinistro, nella via principale che attraversa il paese. Stando a una nota della polizia cantonale di San Gallo, la donna ha riportato ferite “gravissime”. Nell’incidente, la carrozzina con il figlio di un anno si è ribaltata ed anche il piccolo è stato portato in ospedale, ma le sue ferite sarebbero leggere. Sul posto sono intervenuti, oltre agli agenti di polizia, tre ambulanze, i pompieri e un procuratore che coordina le indagini.

Il ragazzo investito da un’auto nei pressi della ferrovia
Nel capoluogo argoviese, ad avere la peggio è stato uno scolaro di 12 anni. L’incidente è avvenuto verso le 7.20 nei pressi di una fermata delle ferrovie regionali WSB, dove si era fermato un convoglio. Il ragazzo - indica in una nota la polizia argoviese - ha dovuto aspettare che partisse il treno, prima di attraversare il passaggio a livello e quindi la strada adiacente sulle strisce pedonali. In quel momento è sopraggiunta un’auto guidata da un 50enne che ha colpito il ragazzo scaraventandolo a terra. Il 12enne ha riportato ferite gravi ed è stato ricoverato in ospedale. Il conducente dell’auto si è visto ritirare la patente e la polizia ha aperto un’inchiesta.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata