Cerca e trova immobili
Giura
Intervento per violenza domestica a Moutier, la Polizia usa una granata stordente
Ats
7 ore fa
Un uomo è stato immobilizzato e arrestato e nei suoi confronti è stato avviato un procedimento penale, in particolare per coazione

Ieri a Moutier (JU) la polizia cantonale giurassiana ha dovuto ricorrere all'uso di una granata stordente, un tipo di arma non letale che alla sua esplosione provoca un accecamento temporaneo, per fermare un uomo sospettato di violenza domestica. Nessuno è rimasto ferito durante l'operazione, ha riferito oggi Ministero pubblico.

La polizia è stata allertata da una donna che denunciava violenze domestiche tra lei e il suo compagno. All'arrivo degli agenti, la donna si trovava all'esterno di un immobile mentre l'uomo era all'interno di un appartamento e si rifiutava di aprire la porta.

Dopo aver richiesto l'aiuto dei negoziatori e di fronte al rifiuto dell'imputato di arrendersi, la polizia ha deciso di chiamare il gruppo d'intervento e i pompieri di Moutier. Durante l'operazione è stata utilizzata una granata stordente, che ha disorientato l'uomo. Si è così potuto immobilizzarlo ed arrestarlo.

L'uomo è stato deferito al Ministero pubblico e nei suoi confronti è stato avviato un procedimento penale, in particolare per coazione. La giustizia non ha fornito ulteriori informazioni.

I tag di questo articolo