
È morto sul posto a causa delle gravi ferite riportate il 68enne tedesco vittima di un incidente sciistico avvenuto martedì verso le 10:30 nel comprensorio di Samnaun/Ischgl. Lo comunica la Polizia cantonale dei Grigioni, che è alla ricerca di testimoni per ricostruire la dinamica dei fatti.
Cosa è successo
Il 68enne stava percorrendo la pista blu numero 69 dall'Alptrider Sattel in direzione Alp Trida quando, stando a quanto emerso dalle prime indagini, nello stesso momento e lungo la medesima pista, stavano scendendo anche un bambino accompagnato da un adulto. In seguito si è verificato un avvicinamento tra il bambino e il 68enne che a causa di questa situazione è caduto riportando gravi ferite.
Morto sul posto
Alcuni presenti, tra cui tre medici, hanno immediatamente prestato i primi soccorsi insieme al servizio di soccorso SOS e hanno iniziato le manovre di rianimazione. Queste sono state poi proseguite dall'équipe con il medico d'urgenza dell'elicottero di soccorso austriaco Christophorus. Nonostante i tentativi di rianimazione, l'uomo è deceduto sul posto. La Polizia alpina della Polizia cantonale dei Grigioni, insieme alla Procura, ha avviato delle indagini per determinare l'esatta dinamica dell'incidente.
Si cercano testimoni
Il bambino e l'adulto che si trovavano sulla stessa pista, conclude la nota, si sono allontanati dal luogo dell'incidente. Le autorità retiche chiedono a chiunque possa fornire delle informazione di contattare il posto di polizia Engiadina Bassa a Samnaun, al numero di telefono +41 81 257 63 70.

