Vaud
Incidente mortale sull'A1: la polizia cerca testimoni
© Polizia Vaud
© Polizia Vaud
Keystone-ats
12 ore fa
Il 24enne, cittadino francese domiciliato nel Canton Neuchâtel, ha perso il controllo della moto, è caduto sulla carreggiata ed è stato poi travolto da un veicolo.

Domenica 7 dicembre 2025, verso le 5 del mattino, si è verificato un grave incidente sull’autostrada A1, tra La Sarraz e l’area di sosta di Bavois. Un motociclista di 24 anni, cittadino francese domiciliato nel Canton Neuchâtel, ha perso il controllo del proprio veicolo per una ragione che l’inchiesta dovrà chiarire. Sbalzato a terra, è stato poi investito da almeno un veicolo ed è deceduto sul posto nonostante il rapido intervento dei soccorsi.

Aperta un'indagine

La Procura ha aperto un’indagine, affidata all’unità di circolazione della gendarmeria vodese. In questo contesto, la Polizia cantonale lancia un appello a testimoni per ricostruire con precisione le circostanze del dramma. In particolare, si cercano eventuali automobilisti che potrebbero aver urtato il motociclista o chiunque disponga di informazioni utili. 

Autostrada chiusa al traffico

Per consentire l’intervento dei soccorritori, i rilievi della polizia e il ripristino della carreggiata, l’autostrada è rimasta chiusa al traffico fino alle 11:30. L’operazione ha richiesto l’impiego di quattro pattuglie della gendarmeria, inclusi gli specialisti dell’unità di circolazione, un medico SMUR, un’ambulanza CSU-NVB, un elicottero della REGA, il personale della DGMR (SIERA) e i servizi funebri.