
È morto uno dei quattro feriti dell’incidente in seggiovia a Stoos (Svitto), avvenuto il 6 febbraio sul Fronalpstock. Secondo quanto riporta la Polizia cantonale svittese a perdere la vita è un 40enne del Canton Zurigo. L'uomo è deceduto a seguito delle gravi ferite riportate.
Migliorano invece le condizioni degli altri feriti, una donna e due uomini. Quest'utlimi hanno già potuto lasciare l'ospedale.
I motivi dello schianto sono ancora al vaglio dell'inquirenti. Il Ministero pubblico di Innerschwyz sta collaborando assieme alla Polizia cantonale e il Servizio di inchiesta svizzero sulla sicurezza (SISI) per fare luce sull'accaduto. L'incidente, ricordiamo, è successo poco dopo le 22, durante un viaggio speciale. Una sedia a quattro posti si è scontrata con una corda tesa da un battipista durante la discesa nella zona denominata Charenstöckli. I quattro occupanti sono caduti da una decina di metri. Una donna e tre uomini di età compresa tra i 33 e i 40 anni erano rimasti gravemente feriti, anche in pericolo di morte.
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata