Canton Berna
Incendio in una casa plurifamiliare a Oberbipp, deceduto un bambino
© Shutterstock
© Shutterstock
Ats
2 ore fa
Poco dopo le 2.20, è arrivata la segnalazione di un incendio nel sottotetto di un condominio in Rössliweg. Altre due persone sono rimaste ferite.

Nella notte, a Oberbipp (BE), è divampato un incendio nella soffitta di un condominio. Un bambino ha perso la vita e altre due persone sono rimaste ferite. L'edificio, riferisce la Polizia cantonale di Berna, è inagibile. Sono in corso le indagini sulle circostanze e sulle cause del rogo.

Cosa è successo

Poco dopo le 2.20, la polizia cantonale di Berna ha ricevuto una segnalazione di incendio nel sottotetto di un condominio in Rössliweg a Oberbipp. All'arrivo dei soccorsi, la mansarda era già completamente avvolta dalle fiamme. I circa 60 membri dei pompieri intervenuti sono riusciti a domare l'incendio e, dopo diverse ore, a spegnerlo completamente. 17 persone che si trovavano nella struttura al momento dello scoppio dell'incendio hanno dovuto essere evacuate dai soccorritori. Per motivi di sicurezza è stato necessario evacuare altri tre edifici circostanti.

Una vittima

Nell'incendio ha perso la vita un bambino, la cui identificazione formale non è ancora stata effettuata. Altri due residenti sono rimasti feriti e sono stati trasportati in ospedale con un'ambulanza ciascuno. Diversi altri residenti sono stati controllati sul posto a titolo precauzionale per sospetto avvelenamento da fumi. L'edificio plurifamiliare è stato gravemente danneggiato dal rogo e attualmente non è più abitabile. Con il sostegno del Comune è stato possibile organizzare soluzioni abitative alternative per le persone colpite. Al termine delle operazioni di spegnimento sarà istituita una guardia antincendio. Per tutta la durata dei lavori sul posto, la Rössliweg e le strade circostanti sono state chiuse al traffico.