Svizzera
Imbrogliano per farsi vaccinare prima
© CdT/Gabriele Putzu
© CdT/Gabriele Putzu
Redazione
3 anni fa
In Svizzera diversi pazienti dichiarano di essere a rischio o utilizzano le loro relazioni per ricevere il vaccino il ​​più velocemente possibile

Alcuni medici di famiglia svizzeri riferiscono che più di un paziente sostiene di essere una persona da vaccinare con priorità o usa le proprie relazioni per scavalcare gli altri, lo riporta LeMatin.

La notizia non stupisce Josef Wilder, presidente della Società dei medici di Zurigo, il quale ha riferito al NZZ am Sonntag che il numero di ‘pecore nere’ che vogliono scavalcare le vere persone a rischio aumenterà ulteriormente nelle prossime settimane: “Noi umani siamo fatti così. Quando una merce scarseggia, ci battiamo, come abbiamo visto con la carta igienica”, commenta Wilder.

Christoph Berger, presidente della Commissione federale per le vaccinazioni (CFV), da parte sua, sottolinea che se una persona giovane e sana viene vaccinata, priva una persona a rischio della propria dose: “Ognuno è ovviamente più vicino a se stesso. È per questo che lancio un appello alla solidarietà e alla corresponsabilità”.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata