Cerca e trova immobili
Svizzera
Il nuovo capo dell’Esercito svizzero a Bruxelles tra i vertici militari della NATO
©GIAN EHRENZELLER
©GIAN EHRENZELLER
Keystone
16 ore fa
Primi contatti internazionali per il comandante di corpo Benedikt Roos, che oggi si è recato a Bruxelles per un ricevimento organizzato per i capi delle forze armate della Nato.

Il nuovo capo dell'esercito svizzero, comandante di corpo Benedikt Roos, ha oggi l'opportunità di prendere i primi contatti con i suoi omologhi europei: parteciperà infatti a Bruxelles a un ricevimento organizzato per i capi delle forze armate della NATO, su invito del presidente del Comitato militare dell'Organizzazione del Trattato dell'Atlantico del Nord, ammiraglio Giuseppe Cavo Dragone.

I temi

I colloqui - si legge in un comunicato odierno di Aggruppamento Difesa - verteranno sul rafforzamento dell'interoperabilità e sulle opportunità di cooperazione nell'ambito dell'istruzione. In un contesto in materia di sicurezza deteriorato, è importante potere contare su contatti interpersonali ben consolidati, viene sottolineato.

Costruire rete di contatti

La partecipazione all'evento consentirà al capo dell'esercito di creare una rete di contatti mirata ed efficace a inizio del suo mandato, in particolar modo con i suoi omologhi provenienti da Paesi vicini ed europei. È inoltre un'occasione per scambiare opinioni sulla situazione attuale in materia di sicurezza e sulle possibilità di rafforzare la cooperazione nell'ambito dell'istruzione, una fonte di informazioni importanti per rafforzare le proprie competenze, viene aggiunto.