Svizzera
Ikea richiama le caffettiere “Metallisk”
Immagine Shutterstock
Immagine Shutterstock
Ginevra Benzi
3 anni fa
I prodotti in questione presentano un difetto che potrebbe causarne l’esplosione con conseguente rischio di ustioni e infortuni

Ikea, in collaborazione con l’Ufficio prevenzione infortuni (UPI), richiama le caffettiere della linea “METALLISK 0,4L” con valvola di sicurezza in acciaio inossidabile e un timbro posto sulla parte esterna del fondo della caffettiera che riporta una data tra il 2040 e il 2240 (anno + settimana). Lo comunica Ikea spiegando che queste caffettiere potrebbero esplodere con il rischio di causa ustioni e infortuni. Ai consumatori verrà ovviamente rimborsato il prezzo del prodotto. Ikea ci tiene a sottolineare che il presente richiamo non riguarda le caffettiere con timbro diverso o con valvola in ottone (riconoscibile per il colore dorato).

Come devono comportarsi i consumatori?
Ai consumatori che hanno acquistato una caffettiera «METALLISK 0,4 l» si consiglia di controllare, tramite il timbro riportato sulla parte esterna del fondo della stessa, se rientra tra i prodotti interessati dal presente richiamo. In caso affermativo, la caffettiera non dovrà più essere utilizzata e potrà essere restituita in qualsiasi negozio IKEA, che rimborserà il prezzo d’acquisto.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata