Crans-Montana
Identificati altri 4 morti, salme restituite a famiglie
Ats
un giorno fa
A questo punto sono stati identificati 8 corpi, come annunciato dalla Polizia cantonale vallesana. Le indagini di identificazione proseguono attivamente.

I corpi di otto vittime dell'incendio di Crans-Montana (VS) sono stati identificati, ha annunciato oggi la polizia cantonale vallesana. Si tratta di quattro ragazze di 24, 22, 21 e 16 anni e di quattro ragazzi di 21, 18 (due di loro) e 16 anni, tutti di cittadinanza svizzera. Le salme sono state restituite alle rispettive famiglie. "L'importante lavoro di identificazione condotto nelle ultime ore dalla polizia cantonale, dal Disaster Victim Identification (DVI) e dall'Istituto di medicina legale ha permesso di identificare altre quattro vittime, ossia otto in totale", indica la polizia nel comunicato.

Le indagini proseguono attivamente

Le indagini e le procedure di identificazione delle altre vittime proseguono attivamente. Ieri il comandante della polizia cantonale, Frédéric Gisler, aveva assicurato alla stampa che il riconoscimento delle persone decedute procede senza sosta: "è la nostra priorità assoluta". L'incendio del bar "Le Constellation" nella notte di Capodanno ha provocato, secondo l'ultimo bilancio diffuso ieri dalle autorità vallesane, 40 morti e 119 feriti.