Svizzera
I fuochi d’artificio mandano in fiamme due barche
Immagine Polizia cantonale Obvaldo
Immagine Polizia cantonale Obvaldo
Andrea Scolari
3 anni fa
Un malfunzionamento ha fatto esplodere il materiale pirotecnico in maniera incontrollata causando l’incendio sul lago di Sarnen, nel Canton Obvaldo. Una persona è rimasta leggermente ferita

Primo agosto col botto sul lago di Sarnen, nel Canton Obvaldo. In occasione dei festeggiamenti del 1. agosto un malfunzionamento all’impianto di lancio del materiale pirotecnico ha fatto esplodere in maniera incontrollata i fuochi d’artificio che hanno iniziato a scoppiare in tutte le direzioni, causando due incendi sulle chiatte che trasportavano l’esplosivo. I due comandanti delle navi sono stati portati in salvo, ma uno è rimasto leggermente ferito. Lo ha comunicato la Polizia cantonale obvaldese.

Le operazioni di spegnimento
Le barche erano ormeggiate l'una all'altra, entrambe si sono potute spegnere poco dopo la mezzanotte, si legge nel comunicato. Una delle chiatte è stata gravemente danneggiata dal fuoco, mentre l'altra è stata parzialmente danneggiata. I danni alle proprietà non possono ancora essere quantificati. Secondo i primi accertamenti, non si sono verificate perdite di carburante.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Sarnen, il servizio di soccorso, la polizia cantonale e la procura. L'Istituto forense di Zurigo è stato chiamato a disinnescare i fuochi d'artificio rimasti.

Al momento non è possibile fornire ulteriori informazioni. L'indagine sulle cause dell'incendio è in corso.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata