Vaud
Frontale tra una "microcar" e un'automobile, una vittima
© DR SDIS NV
© DR SDIS NV
Ats
3 giorni fa
Il sinistro è avvenuto ieri sera. La "microcar" elettrica avrebbe invaso la corsia di contromano scontrandosi frontalmente con un veicolo che procedeva normalmente in senso opposto.

Un francese di 33 anni è morto ieri sera verso le 21.10 tra Orges e Vuiteboeuf, località situate nei pressi di Yverdon-les-Bains (VD), in seguito a un incidente frontale avvenuto tra un piccolo veicolo elettrico e un'automobile. Allertate dal rumore dell'incidente e vedendo una nuvola di fumo, due persone si sono rapidamente recate sul posto e sono riuscite a estrarre i due occupanti della "microcar", prima che questa prendesse completamente fuoco, spiega la polizia cantonale vodese in un comunicato.

L'incidente

Secondo i primi elementi dell'inchiesta, la "microcar" elettrica ha invaso la corsia di contromano scontrandosi frontalmente con un'automobile che procedeva normalmente in senso opposto. La "microcar" ha terminato la sua corsa nel campo sottostante la strada. Il suo conducente, un vodese di 30 anni, è stato elitrasportato all'Ospedale universitario di Losanna (CHUV) dalla Rega; la sua vita non è in pericolo. Il passeggero, un cittadino francese di 33 anni domiciliato nella regione, è invece deceduto sul colpo. Gli occupanti dell'altro veicolo, due svizzeri di 47 e 48 anni residenti nel canton Argovia sono stati ricoverati all'ospedale di Yverdon-les-Bains.