Criminalità
Fermati i pirati della strada, incastrati dai video pubblicati sui social
© Polizia cantonale vallese
© Polizia cantonale vallese
Keystone-ats
9 giorni fa
La polizia cantonale vallesana ha identificato i due uomini: un portoghese 21enne che andava a 250 km/h e uno svizzero 23enne beccato a 235 km/h.

La polizia cantonale vallesana ha comunicato oggi di aver identificato due pirati della strada che nel 2022 avevano postato loro stessi sui social dei video dei loro "exploit". Ai due sono state inflitte pesanti sanzioni.

Correvano a 250 e 235 all'ora

Il primo caso riguarda un portoghese 21enne (all'epoca dei fatti) che a fine luglio 2022 ha pubblicato su Snapchat un filmato dove lo si vedeva circolava sull'autostrada A9 con punte di oltre 250 km/h. Identificato dalle forze dell'ordine, è stato condannato dalla giustizia alla fine dello scorso anno. Dovrà fare a meno della patente per due anni. Alcuni mesi più tardi, in novembre, uno svizzero allora 23enne aveva pubblicato un video dove lo si vedeva percorrere un tunnel autostradale nei pressi di Visp a 235 km/h, dove la velocità è limitata a 100. Come precisa il comunicato, l'inchiesta ha permesso di scoprire che il pirata della strada era recidivo. Al giovane è stata ritirata la patente in maniera definitiva.

I tag di questo articolo