
Due turisti svizzeri, un uomo di 80 anni e una donna di 74, sono rimasti gravemente feriti nella notte tra venerdì e sabato a Hiroshima, in Giappone, dopo essere stati investiti da un tram. L’incidente è avvenuto nei pressi della stazione di Kamiyacho-Higashi mentre i due stavano attraversando la strada. Le circostanze dell’accaduto non sono ancora chiare.
Condizioni critiche
Secondo la polizia locale e i media giapponesi, l’uomo è stato trovato privo di sensi dopo l’impatto, mentre la donna ha riportato gravi lesioni, tra cui la frattura del torace. Entrambi versano in condizioni critiche. Il tram viaggiava in direzione ovest al momento dell’incidente, avvenuto intorno alle 19:20 ora locale.
Indagine in corso
A causa dell’incidente, il servizio di trasporto tranviario è stato interrotto per oltre un’ora. Le autorità giapponesi hanno avviato un’indagine per chiarire le esatte dinamiche dell’accaduto. Contattato da 20 Minuten, al momento il Dipartimento federale degli affari esteri (DFAE) non ha ancora rilasciato dichiarazioni ufficiali.