Svizzera
Case di proprietà sempre più care, +8% annuo per un appartamento
Immagine Cdt
Immagine Cdt
Keystone-ats
2 anni fa
Lo comunica l’azienda del ramo ImmoScout24. “Sia le buone sia le cattive notizie sembrano sostenere il mercato immobiliare elvetico”, commentano gli esperti

Si confermano in sensibile aumento gli immobili abitati in Svizzera. Nel corso del mese di marzo il costo di un appartamento è salito in media dello 0,4%, mentre le case unifamiliari hanno visto rincarare il prezzo dello 0,5%.

Nel confronto annuo la progressione è rispettivamente dell'8,0% e del 6,6%, informa in un comunicato odierno ImmoScout24, azienda del ramo che, insieme alla società di consulenza IAZI, calcola l'indice Swiss Real Estate Offer Index sulla base degli annunci immobiliari. Non sono stati diffusi dati disaggregati regionali. “Che sia la ripresa economica dopo la crisi del coronavirus o l’aumento dell’incertezza dovuto alla guerra in Ucraina: sia le buone sia le cattive notizie sembrano sostenere il mercato immobiliare elvetico”, commentano gli esperti di ImmoScout24. Concretamente il metro quadrato di un appartamento costa 8’192 franchi, quello di una casa 7’277 franchi.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata