Svizzera
Camion militare ribaltato: ancora grave il conducente
Camion militare ribaltato: ancora grave il conducente
Camion militare ribaltato: ancora grave il conducente
Redazione
7 anni fa
17 dei 19 soldati coinvolti ieri in un incidente sono stati dimessi dall'ospedale. Aperta un'inchiesta

Dei 19 militari rimasti feriti in un incidente della circolazione con un veicolo militare a Linden BE, 17 sono stati dimessi dall'ospedale. Un soldato si trova tutt'ora in condizioni di salute critiche.

19 militari sono rimasti feriti ieri mattina in un incidente con un autocarro militare avvenuto a Linden BE. 17 di loro, fa sapere in un comunicato il Dipartimento federale della difesa, della protezione della popolazione e dello sport (ddps), sono già stati dimessi dall'ospedale. Il conducente del veicolo è tutt'ora ricoverato in ospedale e si trova in condizioni di salute critiche a causa delle ferite riportate alla testa. Un altro militare rimane inoltre ricoverato in ospedale poiché ha riportato una frattura dello sterno. Le famiglie dei militari coinvolti nell'incidente e i militari della scuola GE 64 continuano ad essere assistiti dagli elementi care dell'esercito.

L'incidente è oggetto di un'inchiesta della Giustizia militare. Lunedì mattina, 19 militari della scuola GE 64, tra cui 16 reclute, un soldato e due quadri erano in viaggio su un autocarro IVECO dall'ubicazione della scuola a Jassbach alla volta di Thun, per assolvere un esercizio di tiro. Per motivi non ancora accertati, l'autocarro è uscito di strada a Linden BE capovolgendosi su un prato adiacente.

Il conducente gravemente ferito dell'autocarro militare IVECO aveva concluso la sua istruzione quale autista e durante la sua 16a settimana di SR era impiegato a favore della scuola GE 64.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata