Svizzera
Cade un elicottero sul Wiriehorn
Immagine Demaldi
Immagine Demaldi
Keystone-ats
3 anni fa
È successo questa mattina. Due persone sono rimaste ferite, di cui una in modo grave

Un elicottero si è schiantato questa mattina sul Wiriehorn, una montagna nei pressi di Frutigen, nell'Oberland bernese. In un tweet, la polizia cantonale bernese ha reso noto che a bordo dell'elicottero c'erano due persone ed entrambe sono rimaste ferite.

L’incidente
In un comunicato pubblicato nel pomeriggio, la polizia cantonale precisa inoltre che l’incidente è avvenuto attorno alle 11.10. L’elicottero ha urtato un cavo a circa 200 metri di altezza dal suolo. Secondo le prime indagini, le due persone coinvolte stavano raccogliendo una mucca deceduta da un alpeggio quando è avvenuto l’incidente. Un secondo aiutante di volo era già stato lasciato a terra. Dopo l’incidente, l’assistente di volo - un 26enne - è riuscito a lasciare autonomamente l’elicottero in fiamme e a liberare il pilota. Quest’ultimo, di 49 anni, è stato trasportato in ospedale in condizioni critiche.

Primi soccorsi sul posto
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti diversi servizi della polizia cantonale di Berna, due squadre di soccorso della Rega, i vigili del fuoco di Diemtigen, Spiez e Thun e il “Care Team” del canton Berna. L’inchiesta sull’incidente è di competenza del Ministero pubblico della Confederazione. Inoltre, l’incidente è oggetto di indagine da parte del Servizio d’inchiesta svizzero sulla sicurezza (SISI).

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata