
La scorsa notte un uomo è morto e un secondo è rimasto ferito in una sparatoria a Niederbipp (BE). La polizia ha arrestato un sospetto. Scattato l’allarme verso l’1:50 la polizia si è immediatamente recata sul posto, dove ha trovato un uomo gravemente ferito che giaceva a terra. Lo ha comunicato la polizia cantonale bernese. Nonostante le prime cure prestate da terzi e l'intervento dei soccorsi, l'uomo è morto sul posto. Mentre le forze dell'ordine effettuavano i primi rilievi e controlli si è rivolta a loro una seconda persona con una ferita d'arma da fuoco alla gamba che è stata portata in ospedale in ambulanza.
In manette un 48enne
Il presunto autore è stato fermato in un edificio residenziale senza opporre resistenza. Il 48enne portoghese è stato portato in una stazione di polizia per ulteriori indagini ed è ora in custodia. Secondo le informazioni in possesso delle autorità ha sparato diversi colpi d’arma da fuoco per motivi ancora da chiarire, colpendo gli altri due uomini. Sequestrata un'arma da fuoco.
Nell’intervento, si legge nel comunicato della Polizia cantonale bernese, sono state impiegate numerose pattuglie e servizi speciali della polizia, diverse task force della Polizia cantonale di Soletta, diverse ambulanze, personale dell'Istituto di medicina legale dell'Università di Berna, personale del Care Team e i vigili del fuoco di Niederbipp.
Ulteriori indagini sullo svolgimento dei fatti, sulle circostanze e sui retroscena sono in corso sotto la direzione della Procura regionale dell'Emmental-Oberaargau.
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata