Svizzera
Battello e barca a vela si scontrano sul lago di Bienne
Redazione
3 anni fa
Una persona è deceduta a seguito dell’incidente avvenuto nel primo pomeriggio di venerdì. Aperta un’inchiesta per chiarire le dinamiche

Una persona è deceduta durante uno scontro avvenuto tra un battello di linea e una barca a vela nel primo pomeriggio di venerdì sul lago di Bienne, all’altezza di Ligerz. L’identificazione formale della vittima è in corso, così come ulteriori accertamenti, riferisce la polizia cantonale bernese in una nota.

Stando a una prima ricostruzione la collisione è avvenuta attorno alle ore 14.05. Il battello della navigazione si stava recando verso Bienne quando si è scontrata con la barca a vela. A bordo vi era solo una persona, che è caduta in acqua a seguito dell’incidente ed è deceduta.

La barca a vela è stata messa in sicurezza dalla polizia lacuale in una zona vicina ai canneti, mentre il battello con i passeggeri è stata condotta al debarcadero di Bienne per ulteriori chiarimenti. La procura regionale ha aperto un’inchiesta per chiarire le esatte dinamiche dell’accaduto.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata