Berna
Auto nella Sarine, trovato un morto in lago
© Shutterstock
© Shutterstock
Keystone-ats
un anno fa
Allo stato attuale delle indagini, gli inquirenti presumono che si tratti del conducente dell'auto coinvolta nell'incidente e che questi viaggiasse da solo.

La scorsa notte, dopo un incidente frontale, un'auto è precipitata nella Saane/Sarine, vicino a Saanen, nell'Oberland bernese. La vettura è stata trovata vuota nel fiume. Grazie a intense ricerche, il presunto conducente dell'auto è stato recuperato morto questo pomeriggio dal Lac du Vernex, nel Pays d'Enhaut (VD), a una quindicina di chilometri dal luogo del sinistro.

Identificazione formale in corso

Ci sono indizi concreti sull'identità della persona deceduta, ma l'identificazione formale è ancora in corso, hanno indicato questa sera in un comunicato la polizia cantonale di Berna e il Ministero pubblico regionale dell'Oberland bernese. Allo stato attuale delle indagini, gli inquirenti presumono che si tratti del conducente dell'auto coinvolta nell'incidente e che questi viaggiasse da solo.

Le operazioni di ricerca

Dopo l'urto l'automobile è uscita di strada, si è ribaltata ed è poi precipitata per diversi metri lungo un pendio ripido finendo nel corso d'acqua. Il rottame è stato recuperato stamane con l'ausilio di un trattore. Gli occupanti dell'altra auto sono rimasti solo feriti in maniera leggera. Alle operazioni di ricerca dell'occupante inizialmente disperso della vettura hanno partecipato diverse pattuglie e servizi speciali della polizia cantonale bernese, di quella vodese, dei pompieri di Saanen e di Losanna, una squadra della Guardia aerea svizzera di soccorso (Rega) nonché membri del Soccorso alpino svizzero.