
La voce circolava da giorni. Ora è ufficiale: Céline Dion è a Basilea. Lo ha confermato il commentatore francofono di Eurovision Jean-Marc Richard alla trasmissione RTS 19h30. "Ma questo non significa che si esibirà", ha aggiunto. Richard è comunque ottimista. "Secondo me, ci sarà. Avremo una risposta entro le 22.00".
Una carriera partita da Eurovision
Céline Dion è una delle star più famose al mondo. Ha riempito le più grandi sale con i suoi concerti e per anni si è esibita a Las Vegas. Tuttavia, sembra quasi che ci si sia dimenticati che la canadese ha posto la pietra miliare della sua carriera all'Eurovision Song Contest (ora ESC) vincendo la competizione per la Svizzera nel 1988, grazie alla canzone "Ne partez pas sans moi", scritta dal compositore svizzero-turco Atilla Sereftug e dalla paroliera ticinese Nella Martinetti.
Nel frattempo, tensioni per la partecipazione di Israele
Intanto, diverse centinaia di persone si sono riunite questa nel centro di Basilea per protestare contro la partecipazione di Israele alla finale dell'ESC. La manifestazione non era autorizzata. Un gruppo di dialogo della polizia ha detto loro al megafono che non potevano marciare nel centro della città e ha suggerito un percorso alternativo, ha riferito sul posto un reporter di Keystone-ATS. I manifestanti non hanno però seguito le istruzioni e si sono diretti verso una piazza del centro.