
Un uomo ha accoltellato e ferito ieri sera sei persone, due delle quali in modo grave, a Zofingen (AG). Il sospetto, di circa quarant'anni e "di origine straniera", è stato arrestato, ha comunicato la polizia cantonale argoviese.
L'aggressione e l'arresto
Poco dopo le 16.00 era stato segnalato alle forze dell'ordine che un uomo aveva aggredito un passante alla stazione ferroviaria di Zofingen. Lo sconosciuto era poi fuggito aggredendo altri passanti sul suo percorso. La polizia aveva in seguito schierato un grosso contingente e soccorso i feriti con diverse ambulanze. Sul posto era intervenuto anche un elicottero di soccorso. Il fuggitivo si era infine ritirato in un edificio, dove la polizia è riuscita a tenerlo sotto controllo e, dopo due ore, ad arrestarlo. Anche l'aggressore ha riportato ferite.
Chi è il sospettato
La polizia ha finora fornito poche informazioni. Il sospetto "è probabilmente di origine straniera e di circa 40 anni", ha precisato ieri sera in un comunicato. Attualmente è ricoverato in ospedale e viene sorvegliato dalla polizia. Si presume che abbia agito da solo.