Sport
Xhaka: "Il mio stipendio? L'80% va ai genitori"
Xhaka: "Il mio stipendio? L'80% va ai genitori"
Xhaka: "Il mio stipendio? L'80% va ai genitori"
Redazione
9 anni fa
I fratelli Xhaka sono divisi dalle maglie, ma uniti dalla famiglia, alla quale versano parte dei loro guadagni

La storia dei fratelli Granit e Taulant Xhaka questo weekend ha fatto il giro del mondo, interessando anche chi, al risultato di Albania-Svizzera era ben poco attento.

Sul web è diventata in fretta virale la maglietta esibita dalla mamma dei due calciatori, che non ha voluto fare torti a nessuno, presentandosi sugli spalti con un'ingegnosa bandiera metà svizzera, metà albanese.

La famiglia è un valore molto importante in casa Xhaka, al punto che i due calciatori verserebbero ai loro genitori l'80% degli ingaggi. "Se lo meritano: a loro dobbiamo tutto, così restituiamo qualcosa - ha raccontato Granit alla Gazzetta dello Sport -  Il denaro non è altro che carta: il nostro più grande lusso è la famiglia".

Secondo Granit e Taulant, il debito con i genitori non è ancora estinto per quanto hanno fatto e trasmesso loro negli anni: "Siamo giovani e ingenui. I soldi come arrivano possono anche andarsene. Se qualcuno pensa di valere di più perché ha più soldi in banca, può restare fregato rapidamente”. 

Il centrocampista elvetico ha appena firmato un contratto da 5 milioni con l'Arsenal, ma ha affermato di non spendere "nemmeno 20 o 30mila euro per le vacanze": "Io continuo ad andare in vacanza in Kosovo, dove vedo gente che non ha nemmeno sempre da mangiare. Queste cose mi colpiscono e mi fanno capire quanto me la passo bene”. 

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata