
ll percorso di preparazione della ticinese Nina Angermayr verso i campionati europei di nuoto pinnato in programma quest'estate a Ioannina procede a vele spiegate.
La 18enne di Verscio in occasione della terza tappa di World Cup a Aix-en-Provence si è messa al collo un oro sui 400m in 3'18''92 (vicina al suo primato svizzero), lasciandosi alle spalle con autorità la russa Zanoskina e l'ucraina Chumak e un argento sui 200m dove ha migliorato il suo record nazionale nuotando in 1'30''89 di poco alle spalle della russa Nalbandian e davanti all'italiana Barbon.
Nina porta così a 6 il bottino di medaglie conquistate nelle prime tre tappe della World Cup in questo 2019 (10 in totale) e allunga il suo particolare record di regolarità sui 400m: dal suo debutto in world cup avvenuto a inizio 2018, su questa distanza non è mai scesa dal podio.
La ticinese del Flippers Team Tenero si dividerà ora tra gli esami di maturità e gli allenamenti in vista dei Campionati Europei in programma in Grecia dal 25 giugno al 2 luglio.
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata