Berna – Lugano 3-2 (0-1/3-0/0-1): 12’57 LaLeggia (L), 27’48 Kahun (B), 28’46 Baumgartner (B), 39’11 Baumgartner (B), 59'37 Thürkauf (L)
Primo tempo
Il Lugano parte forte e mette in apprensione la difesa bernese; il risultato però non cambia. Al 5’ il Berna sfiora la rete del vantaggio con Lehmann che a tu per tu con Schlegel colpisce il palo alla sua destra. Al 13’ il Lugano sblocca l’incontro con LaLeggia che si libera sulla destra a fa partire un diagonale su cui Reideborn può fare poco: 1-0. Al 18’ il Berna ha la prima opportunità in superiorità numerica della partita, ma la sirena pone fine alla prima frazione di gioco.
Secondo tempo
In apertura di periodo centrale il Berna conclude il suo momento in situazione speciale: il Lugano regge le sortite offensive degli orsi. Al 7’ il Berna pareggia i conti con Kahun che riceve il disco sull’asse di destra e sorprende Schlegel sul primo palo: 1-1. Passa appena un minuto e gli uomini di Tapola mettono la testa avanti: Baumgartner devia una conclusione dalla blu di Untersander e insacca il 2-1. Al 14’ Loeffel colpisce Arcobello in maniera violenta: gli arbitri controllano l’intervento al video review e decidono addirittura di diminuire la penalità a due minuti. Sul finale di tempo il Berna allunga le distanze in powerplay con Baumgartner che appoggia in rete un disco da pochi passi: 3-1.
Terzo tempo
In apertura di periodo Thürkauf si ritrova tutto solo contro Reideborn, ma il casco giallo bianconero sciupa l’occasione. Il tempo scorre e si affievoliscono le speranze bianconere di rimettere sui binari giusti la sfida. Sul finale in 6c5 il Lugano accorcia le distanze con Thürkauf per il 3-2. A porta vuota Moser fa il 4-2. Non succede più nulla e la terza sirena sancisce la fine della sfida alla PostFinance Arena. SI chiude con 0 punti i weekend bernese per i bianconeri.