
Moise Kean non ha ancora 18 anni ma ha già debuttato e segnato in Serie A nella fila della Juventus. Motivo per il quale i bianconeri si sono mossi per fargli firmare il primo contratto da professionista. Non essendo ancora maggiorenne, però, c'è bisogno del consenso del padre. Ed ecco che il buon Biorou Jean Kean, dalle colonne del "Tuttosport", decide di farsi avanti con la società ponendo condizioni ben precise: "Volete mio figlio Kean? Datemi un paio di trattori"
La curiosa richiesta - ripresa in poco tempo anche da Sky Sport e dai principali media sportivi italiani - non è però campata per aria. Qualche tempo fa il procuratore Mino Raiola avrebbe voluto portare Kean jr in Inghilterra ma, su richiesta dei bianconeri, il Kean senior si era opposto, ottenendo in cambio la promessa di ricevere aiuti per la sua attività di agronomo in Costa d'Avorio.
"Possiedo parecchi ettari di terreno che vorrei avviare alla coltivazione di riso e mais. Ho chiesto che mi fosse dato del materiale agricolo. 'Non ci sono problemi', era stata la risposta però l'altro giorno l'avvocato della Juve mi ha comunicato che il contratto era stato revocato. Le mie richieste erano fuori budget".
Che succederà ora? Se Kean non firmerà il rinnovo da 700'000 euro a stagione prima di aver compiuto 18 anni (il 28 febbraio), la Juventus potrebbe perderlo a zero.
"A proposito - conclude il padre - Raiola dice di essere il procuratore di mio figlio, ma io non gli ho mai dato la procura..."
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata