Calcio
Un secondo tempo agguerrito tra l'FC Lugano e il Beşiktaş: il match termina 3-3
Redazione
9 mesi fa
Il Beşiktaş ha segnato il primo goal al 21' con Fernandes, ma il Lugano ha pareggiato al 34' grazie a Bislimi. Fernandes ha segnato nuovamente al 51', seguito da Elmusrati al 55', portando il Beşiktaş sul 1-3. Tuttavia, il Lugano ha reagito con Steffen al 56', infine un autogol di Gabriel Paulista al 63' ha portato al pareggio. La partita di ritorno si giocherà il 29 agosto a Istanbul.

Si è conclusa con 5 minuti di recupero l'importantissima sfida tra FC Lugano e Beşiktaş nella doppia sfida valida per i playoff di Europa League, la cui entrata se l’aggiudicherà il vincitore. La squadra perdente andrà invece in Conference League. L'anno scorso l’FC Lugano aveva già affrontato la squadra turca a Istanbul vincendo 3-2, e poi uscendo sconfitto a Zurigo per 2-0. Alla Stockhorn Arena, a due ore dal fischio d’inizio c’era già una massiccia tifoseria del Beşiktaş, che con canti e cori stavano già rendendo infuocato l’ambiente. Uno scenario diverso dalla partita contro il Fenerbahçe, perché in quell'occasione c'era il settore ospiti chiuso, motivo per cui oggi il clima sarà più acceso.

Primo tempo

Il primo goal è arrivo al 21' grazie alla rete di Gedson Fernandes, che ha portato in vantaggio la squadra turca. Al 34' il Lugano trova però il pareggio grazie al centrocampista Uran Bislimi. Giallo al 45'+1 per il giocatore del Beşiktaş Cher Ndour. Il primo tempo è dunque finito 1-1.

Secondo tempo

È ancora di Fernandes il goal che porta in vantaggio il Beşiktaş al 51', a cui ne è subito seguito un altro grazie ad Ali Elmusrati al 55', portando la squadra turca all'1-3. Ma il Lugano non molla e al 56' la rete di Steffen accorcia le distanze arrivando al 2-3. E al 63' un autogol di Gabriel Paulista porta il Lugano sul 3-3. Cinque i minuti di recupero annunciati al 45', ma la partita alla Stockhorn Arena termina 3-3. L'Europa League potrebbe quindi essere realtà, ma prima di cantare vittoria bisogna attendere il risultato della partita di ritorno di questa doppia sfida di qualificazioni, in programma il 29 agosto al Tüpraş Stadyumu di Istanbul. 

Lugano sicuro e agguerrito

Ieri in conferenza stampa è stato chiesto al centrocampista del Lugano se questo fatto di avere già i gironi assicurati li potesse fare entrare un po' più leggeri oggi in campo. “È vero, siamo già qualificati per la fase a gironi della Conference League. Ma con la rosa che abbiamo, possiamo puntare più in alto, ne siamo consapevoli. Oggi abbiamo una grande chance, possiamo fare un grande passo verso la qualificazione all'Europa League. Non pensiamo alla Conference League, perché siamo ancora in partita per un obiettivo più importante. Siamo tutti sul pezzo, daremo tutto per vincere e conquistarci I'Europa League”. Parole che ci hanno quindi fatto intendere che questa sera sarà un Lugano agguerrito, magari anche un po' più fresco rispetto alle ultime partite perché lo scorso fine settimana c'è stato il primo turno di Coppa svizzera in cui Croci-Torti ha potuto fare riposare molto elementi, il prossimo weekend Lugano non giocherà, è stata spostata la partita contro il Losanna, sarà il 18 settembre. Quindi una doppia sfida che Croci-Torti potrà preparare con calma facendo riposare di più i suoi ragazzi. 

I tag di questo articolo