
Granit Xhaka è il miglior giocatore svizzero dell'anno 2024, Renato Steffen il miglior giocatore della Super League, mentre Géraldine Reuteler e Naomi Luyet hanno trionfato in campo femminile. Sono i premi che sono stati conferiti lunedì sera in occasione della Swiss Football Night.
Capitano della Nati che ha raggiunto i quarti di finale agli Europei in Germania la scorsa estate, Granit Xhaka ha ricevuto il premio più prestigioso della serata per il terzo anno consecutivo. Il centrocampista del Bayer Leverkusen è stato preferito al vodese Dan Ndoye (Bologna) e a Manuel Akanji (Manchester City).
Renato Steffen è stato eletto miglior giocatore della Super League per il 2024, un trofeo ambito anche da Dereck Kutesa (Servette) e Filip Ugrinic (Young Boys). Ha guidato l'FC Lugano al 2° posto nella stagione 2023/24.
La giocatrice femminile dell'anno è Géraldine Reuteler, leader in Bundesliga con l'Eintracht Francoforte. Miglior giocatrice della Super League è invece la 19enne Naomi Luyet, che si è distinta anche come miglior giocatrice tra i giovani. In campo maschile è stato incoronato Ardon Jashari, ex Lucerna e ora al Bruges.