
Problemi di liquidità in casa rossoblù. Numerosi giocatori del FC Chiasso non hanno percepito gli stipendi di luglio e agosto e anche i pagamenti dei premi ai giocatori aventi diritto a partire dalla stagione 2021/2022 non sono stati pagati fino a oggi. A denunciare la situazione è il sindacato Associazione svizzera dei calciatori (SAFP) che, preoccupata, si è rivolta sia al club in diverse occasioni, sia all'Associazione svizzera di calcio (ASF) e alla Prima Lega per segnalare queste "condizioni insostenibili".
"Ci sono giocatori che non possono più far fronte ai propri impegni perché il club non paga più i loro stipendi", si legge nella nota diramata dal sindacato. "Sono condizioni che non sono più accettabili. Per questo motivo, il sindacato è intervenuto presso l'ASF e ha chiesto l'introduzione di un controllo dei salari anche a livello di Promotion League".
Stando al sindacato a breve termine occorrono tuttavia altre misure per garantire che il club rispetti pienamente i suoi obblighi nei confronti dei giocatori. "I giocatori non escludono misure come l'annullamento degli allenamenti e il boicottaggio delle partite se la situazione non dovesse cambiare rapidamente", conclude la SAFP.