Ambrì – Ginevra 2-5 (1-2/0-1/1-2): 02’59 Praplan (G), 05’05 Pouliot (G), 17'18 De Luca (A), 29’44 Le Coultre (G), 53'45 Manninen (G), 58'47 Bürgler (A), Richard (G)
Primo tempo
Al 3’ il Ginevra si porta in vantaggio grazie ad una conclusione dalla media distanza di Praplan che batte Cont e fa 1-0. L’Ambrì-Piotta non reagisce e al 5’ le aquile raddoppiano: Pouliot sorprende Conz in mezzo al traffico per il 2-0. Luca Cereda spende già il suo time out nel primo periodo per scuotere i suoi, ma la reazione tarda ad arrivare. All’11’ i leventinesi hanno la prima opportunità in superiorità numerica della partita, ma powerplay dei biancoblù non colpisce e il risultato non cambia. Al 17’ l’Ambrì accorcia le distanze con De Luca che sfrutta un suggerimento di Zwerger e infila in porta il 2-1; gli arbitri però vanno a rivedere l’azione al video review per una dubbia posizione di offside, ma concedono il gol.
Secondo tempo
Al 5’ Formenton sfiora la rete del pareggio: a tu per tu con Descloux il portiere ginevrino si oppone. Al 9’ il Servette si riporta a +2 con Le Coultre che effettua un assolo in attacco e batte Conz: 3-1. All’11 l’Ambrì non riesce a trovare il guizzo giusto in situazione di powerplay e, anzi, gli arbitri negano un 5c3 dopo lo schieramento di 6 giocatori sul ghiaccio per il Ginevra. Al 16’ gli uomini di Cereda hanno l’opportunità di giocare per altri 4 minuti con l’uomo in più: i biancoblù faticano ad installarsi e il powerplay si spegne.
Terzo tempo
Il tempo scorre e l’Ambrì non trova il pertugio giusto per riaprire il match quando si è arrivati alla metà del terzo periodo. Al 13’ il Ginevra mette un punto importante sulla partita siglando la quarta rete con Manninen che spinge il disco in rete a Conz battuto. In chiusura di match Bürgler addolcisce il risultato: 4-2. Successivamente a porta vuota il Ginevra firma il 5-2 finale con Richard. La terza sirena sancisce la fine della sfida. S’interrompe a sette la serie di vittorie consecutive per i biancoblù.