
L’estremo difensore del Duisburg Mark Flekken, impegnato in una insperata lotta promozione dalla Serie B tedesca, è diventato famoso quasi in tutto il mondo.
Non tanto per le sue parate (anche se, va premesso, si sta rivelando un ottimo portiere) bensì per una clamorosa gaffe di cui si è reso protagonista durante lo scontro diretto con l'Ingolstadt. Gli avversari hanno infatti segnato il gol del momentaneo 1-1 perché Flekken si era distratto dando le spalle al campo per bere dalla borraccia.
E pensare che sin qui Flekken aveva fatto tutto benissimo: all’11’ aveva parato un rigore e i suoi erano passati in vantaggio pochi secondi dopo. Poi l’episodio che lo ha reso celebre sul web: al 17’ il Duisburg raddoppia e Flekken decide che è il momento giusto per dissetarsi. Peccato che il gol non sia però stato convalidato. Gli avversari ripartono e per l’attaccante dell’Ingolstadt è un gioco da ragazzi insaccare a porta vuota.
“Ho visto i ragazzi esultare, nello stadio è partita la musica del gol, e non ho fatto caso ad arbitro e guardalinee, così sono andato a bere – ha spiegato Flekken a fine partita –. Comunque dopo quanto successo credo che non metterò mai più una borraccia in porta”.
Il Duisburg, per fortuna, è riuscito a vincere l’incontro per 2-1…
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata