
Losanna – Lugano 4-1 (0-1/3-0/1-0): 06’50 Arcobello (Lu), 25’43 Fuchs (Lo), 30’19 Riat (Lo), 34’22 Jäger (Lo), 46'02 Rochette (Lo)
Primo tempo
Al 2’ il Losanna sfiora la rete del vantaggio con Salomäki che al volo da pochi passi spara su Koskinen. Al 5’ i vodesi hanno la prima opportunità in superiorità numerica della partita, la retroguardia bianconera resiste e colpisce al 6’ con Arcobello in shorthand. L’attaccante statunitense scaraventa da dietro la porta il disco contro Pasche e trova un pertugio impossibile. Al 4’ l’estremo difensore vodese si supera su un colpo a tocco sicuro di Thürkauf: Lugano vicino al 2-0.
Secondo tempo
In apertura di periodo il Lugano giostra con l’uomo in più sul ghiaccio, ma il powerplay bianconero non dà i suoi frutti. Al 5’ i vodesi trovano il gol del pareggio con Fuchs che in contropiede concretizza l’opportunità: 1-1. All’11’, in situazione di powerplay il Losanna completa la rimonta con Suomela che serve al centro Riat e l’attaccante losannese non sbaglia: 2-1. Al 14’ il Losanna infila anche la terza rete: Bozon mette il disco nello slot e Jäger fa 3-1. Nel finale di periodo gli uomini di Gianinazzi si ritrovano in 5c3 sul ghiaccio, ma è addirittura il Losanna a sfiorare la quarta segnatura con Jäger: Koskinen tiene a galla i suoi.
Terzo tempo
Al 6’ il Losanna cala il poker con Rochette che appoggia il disco in porta da distanza ravvicinata: 4-1. Il Lugano si scompone per tentare il tutto per tutto e i vodesi si limitano a ripartire in contropiede. I bianconeri ci rinunciano e arriva la terza sirena alla Vaudoise Arena. Il Losanna vince 4-1.