Langnau – Ambrì 4-1 (2-0/2-0/0-1): 05’08 Fahrni (L), 06’19 Baltisberger (L), 34’23 Saarela (L), 34’45 Schmutz (L), 51'45 Bürgler (A)
Primo tempo
Nei primi frangenti del match, i biancoblù mostrano un pressing insistente schiacciando in più di un’occasione i tigrotti nel proprio terzo. Al 5’ è però il Langnau a sbloccare il confronto con Fahrni che dalla media distanza buca Senn: 1-0. Passa poco più di un minuto e Baltisberger sigla il 2-0 per i tigrotti grazie ad un tocco sotto porta permesso dal suggerimento di Schmutz. Al 7’ l’Ambrì accenna ad una timida reazione con Maillet che a tu per tu con Charlin stampa il disco sul palo.
Secondo tempo
Al 3’ il Langnau si divora la terza rete in tre contro uno con Saarijärvi che sottomisura spara fuori a Senn battuto. Al 5’ l’Ambrì-Piotta ha la prima opportunità della partita in superiorità numerica, ma il powerplay dei leventinesi non punge e il risultato non cambia. Al 13’ i biancoblù, in superiorità numerica colpiscono un altro palo con Landry sciupando un ulteriore occasione. Poco più tardi, in 4c4, il Langnau allunga con Saarela che sfrutta un contrattacco e un’indecisione di Senn: 3-0. Passano pochi secondi e i tigrotti calano il poker con Julian Schmutz che da pochi passi non sbaglia. Sul finale di periodi DiDomenico sciupa una ghiotta occasione a tu per tu contro Charlin.
Terzo tempo
Al 5’ l’Ambrì-Piotta dà un piccolo segnale con Pestoni che scheggia la traversa della porta difesa da Charlin. Al 12’ l’Ambrì sigla il gol della bandiera con il tocco ravvicinato di Bürgler: 4-1.