
Già giocatore del Torino in Serie A, Beppe Scienza, allenatore del Chiasso nella scorsa stagione e attualmente sulla panchina del Monopoli, compagine siciliana della Lega Pro, è stato al centro di un fatto curioso e nello stesso tempo arricchente per la su - già positiva - immagine. Episodio, riportato dal giornalista sportivo Gianluca Di Marzio.
Ecco i fatti. Venerdì scorso, alla vigilia dello scontro diretto in chiave playoff contro i calabresi del Rende, il 51enne tecnico di Domodossola aveva promesso un tuffo in mare completamente vestito in caso di vittoria.
Una promessa, che la rete realizzata in pieno recupero dal suo attaccante Longo, ha reso quasi d’obbligo. Da uomo di parola, rientrato dalla trasferta e pungolato da un giornalista televisivo che gli ha ricordato la promessa, Scienza si è tuffato nelle acque non gelide ma neppure caldissime del Mediterraneo siciliano.
Un tuffo a bomba con la tuta blu del suo Monopoli ed alcune bracciate a rana, dopo aver pronunciato l’immancabile frase propiziatoria “Bombazza per i tifosi del Monopoli”, seguite da “Me la pagherete comunque”, frase rivolta allo stesso giornalista e a Longo, autore del gol decisivo.
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata