
Mauro Pini, attuale allenatore di Lara Gut, entra a far parte di Swiss-Ski e si occuperà del gruppo di Coppa del mondo di Patrice Morisod, passato alla federazione francese. “Con la partenza di Patrice Morisod, mi è stata offerta un’opportunità unica e particolarmente interessante all’interno di Swiss-Ski. Un’opportunità che non ti si presenta tutti i giorni” ha commentato il 44enne allenatore ticinese, che ha quindi deciso di lasciare il team privato di Lara Gut.
La notizia era nell'aria già da qualche giorno e l'allenatore ha precisato che la decisione di abbandonare la giovane promessa è stata presa da una profonda riflessione: “Lara è un’atleta dal talento immenso, con una dedizione all’allenamento straordinaria. La collaborazione con Lara e con tutto il team rimarranno dei momenti indimenticabili nella mia vita di allenatore”.
Mauro Pini si occuperà degli atleti seguiti fino ad ora da Patrice Morisod (gruppo 1 di Coppa del mondo) e più precisamente di Didier Cuche, Didier Defago, Silvan Zurbriggen e del rappresentante del Liechtenstein Marco Büchel.
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata