
Luka Modric non è stato l'unico protagonista durante la cerimonia del Pallone d'Oro. Per la prima volta il premio è stato conferito anche a una donna. Ada Hegerberg, attaccante norvegese di 23 anni, ha ricevuto il primo "Pallone d'Oro femminile", premio della rivista 'France Football' assegnato da 173 giornalisti alla migliore calciatrice del mondo. Un riconoscimento importante, ma non è mancata una nota polemica.
Durante la premiazione il presentatore dj Martin Solveig ha chiesto alla calciatrice del Lione se sa 'twerkare' (il tipico ballo in cui si scuotono i fianchi). Una domanda a cui Hegerber ha risposto con un secco "no", lasciando il palco con un'espressione stizzita.
La domanda è stata ritenuta inopportuna da molti internauti sui social network, che si sono abbattuti contro il presentatore, al punto che Solveig è stato costretto a scusarsi pubblicamente. "Ho spiegato la situazione ad Ada e lei mi ha detto che aveva capito lo scherzo - ha scritto Solveig su Twitter - Tuttavia mi scuso con chi si sia potuto sentire offeso. Le mie più grandi congratulazioni ad Ada".
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata