
Il Volley Lugano è rientrato dalle finali dei campionati svizzeri, tenutesi negli scorsi giorni a Neuchâtel, con un ricco bottino: un oro, due argenti ed un titolo di MVP.
Sul gradino più alto del podio sono salite le ragazze U17 di Luciano Lisanti: una squadra completa, solida che malgrado l’emozione le abbia fatte un po’ tremare il sabato durante la semifinale, nulla hanno concesso la domenica in finale contro Genève Volley al quale hanno inflitto un netto 3-0. Capitan Astori (premiata MVP) e compagne si laureano campionesse svizzere U17.
Le piccole U15, guidate dal coach catalano Ortiz e capitanate da Bissig, dopo aver liquidato in semifinale le basilesi del Leonhard SC Gym hanno affrontato la finale con grande determinazione, offrendo una partita ad alto livello. L’incontro è corso sui binari dell’equilibrio e piccoli dettagli hanno consegnato il titolo alle neocastellane: l’U15 di Volley Lugano è vicecampione svizzero.
Un campionato svizzero al cardiopalma quello offerto dalle U19 che, ridotte negli effettivi, hanno dapprima sconfitto al tiebreak il quotato Volleya Obwalden dando poi vita ad un avvincente finale contro il forte Sm’Aesch Pfeffingen: capitan Balestra e compagne hanno accarezzato l’oro, ma le poche possibilità di effettuare cambi si fanno sentire e giunte al tiebreak la stanchezza prende il sopravvento: l’ U19 rientra in Ticino con un argento che vale oro. In casa Volley Lugano si festeggia.
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata