
È un ottimo secondo posto quello conquistato da Camille Rast nel Gigante di Semmering. La sciatrice elvetica ha dovuto cedere per soli quattordici centesimi la vittoria alla padrona di casa, l’austriaca Julia Scheib, che si è imposta con il tempo di 1'56''46. A completare il podio la svedese Sara Hector (+0''40).
Quell'errore nel finale
"Sono felicissima", ha dichiarato Rast ai microfoni della SRF. "È stata una battaglia infernale. Ho dato il massimo e ho pensato che fosse fantastico quando ho visto il verde mentre tagliavo il traguardo". L'errore commesso nella parte finale di gara "mi è costato qualche centesimo, ma a volte succede quando si prendono dei rischi. Quattordici centesimi non sono molti. Mi dico che devo continuare a lavorare". Sabato a Kranjska Gora, nel prossimo Gigante, "partirò tra le prime sette, il che mi aiuterà nella prima manche", ha aggiunto.
Holdener nella "top 20"
Per quanto riguarda le altre rossocrociate impegnate oggi sulle nevi austriache, Wendy Holdener ha chiuso in 15esima posizione, Vanessa Kasper in 22esima.
