
"Lara Gut non potrà mai guadagnare come le tenniste più forti, perché lo sci alpino è uno sport che interessa in al massimo cinque Paesi".
Lo dichiara al Blick colui che fino alla scorsa primavera è stato il manager della ticinese, l'ex ciclista professionista Armin Meier.
Ma se dovesse vincere la Coppa del Mondo - ipotesi che dopo il prematuro abbandono di Lindsey Vonn si è fatta ben più concreta - Lara potrebbe perlomeno raddoppiare il proprio reddito annuale.
Secondo il Blick attualmente la 24enne guadagna 1,5 milioni di franchi all'anno. E Armin Meier aggiunge: "Con la coppa di cristallo, il suo valore di mercato salirebbe a 3 milioni di franchi."
Lo stesso Armin Meier spiega che con la Coppa del Mondo in tasca Lara attirerebbe ancor più gli sponsor che vogliono vendere i loro prodotti nei Paesi alpini.
Ed è dagli sponsor che giungerebbe il suo aumento di reddito. Anche perché la vittoria della Coppa del Mondo non prevede una retribuzione finanziaria. E che i premi per le vittorie in stagione sono sì ragguardevoli, ma che malgrado i numerosi successi in questa stagione le hanno permesso di guadagnare "solamente" 334'974 franchi.
L'atleta più ricco del circo bianco resta in ogni caso un uomo, l'austriaco Marcel Hirscher, con 7,2 milioni di euro di guadagni all'anno.
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata