Parigi 2024
Ponti, per 10 centesimi non arriva il podio
C'era grande attesa per il ticinese, che si piazza quarto nella finale dei 100 metri delfino vinta dall'ungherese Milak e non conferma la medaglia di Tokyo.

C'era grande attesa per la finale dei 100 metri delfino, dove era al via Noè Ponti. Il ticinese partiva in corsia due. Il nuotatore ha chiuso la sua finale in 50”55, arrivando a 10 centesimi dal podio. Il suo è un quarto posto amaro.

Niente medaglia dopo il bronzo di Tokyo

Ponti voleva riconfermare la medaglia di Tokyo, dove aveva vinto il bronzo, ma non ci è riuscito. Aveva puntato tutto sui Giochi Olimpici in questa stagione, rinunciando ai Mondiali di Doha a febbraio, dopo aver vinto tutti e tre i titoli a farfalla agli Europei in vasca piccola nel dicembre 2022.

Il podio

L'oro è stato vinto dall'ungherese Kristof Milak, detentore del record europeo della specialità e vicecampione olimpico a Tokyo, secondo e terzo posto per i due canadesi Josh Liendo e Ilya Kahrun, Noè si piazza subito dopo di loro. 

Noè punta Los Angeles: "Mi rimetto al lavoro per ottenere il podio tra quattro anni"

Intanto Ponti, nei commenti del post gara, guarda già ai prossimi giochi olimpici: "Mi rimetterò al lavoro per ottenere un podio a Losa Angeles tra quattro anni. Non mi sento uno sconfitto e posso ritenermi soddisfatto da questi Giochi Olimpici".

I tag di questo articolo