Sport
Perché C. Ronaldo ha imitato una capra?
Perché C. Ronaldo ha imitato una capra?
Perché C. Ronaldo ha imitato una capra?
Redazione
7 anni fa
Ieri durante la partita contro la Spagna, CR7 ha esultato in maniera particolare

Dopo aver inflitto il primo gol agli avversari spagnoli portando il Portogallo in momentaneo vantaggio, Cristiano Ronaldo ha esultato portandosi la mano sul mento, imitando una capra. Eccentricità o gesto con un significato preciso?

Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, il gesto sarebbe probabilmente una polemica verso il suo rivale più acerrimo, Lionel Messi, con il quale si contende il titolo di più forte calciatore di tutti i tempi. Al momento i due hanno vinto lo stesso numero di Palloni d’oro, ma CR7 vanta un maggior numero di Champions vinte, ben cinque contro le tre dell’argentino.

Ma perché proprio una capra? In inglese, il più grande di tutti i tempi si traduce “the greatest of all times”, spesso sintetizzato nell’acronimo GOAT, che vuol dire appunto capra. Non a caso, pochi giorni fa la Pulce è apparso su una rivista con in braccio una capra.

Ma oltre all’esultanza, il primo gol messo a segno da C. Ronaldo si rivela speciale anche per aver costituito un nuovo record per il portoghese: è il primo giocatore del Portogallo ad aver segnato in otto edizioni consecutive dei due maggiori tornei per nazionali, ovvero dagli Europei del 2004 ai Mondiali del 2018.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata