
L'ex calciatore brasiliano Ronaldinho Gaucho è stato arrestato ieri ad Asuncion, in Paraguay, per la seconda volta in 48 ore con l'accusa di essere entrato nel Paese con un passaporto falso. Lo scrive il quotidiano ABC Color.
Il Pallone d’Oro è arrivato qualche giorno fa in Paraguay insieme al fratello Roberto De Assis Moreira per una serie di eventi promozionali e benefici. Mercoledì erano stati fermati dalla polizia, che aveva perquisito la loro residenza nel Yacht Resort, dove sono stati rinvenuti dei documenti d’identità contraffatti, con i nomi di Ronaldinho e di Roberto con la nazionalità paraguayana. Il giorno successivo l'ex atleta era stato arrestato e posto in detenzione domiciliare, ma poi rimesso in libertà. Successivamente lo stesso organismo ha diffuso attraverso la sua pagina Facebook un comunicato in cui ha indicato che l'ex atleta e suo fratello sono stati arrestati e consegnati al Gruppo speciale della polizia nazionale, a disposizione della magistratura.
Ronaldinho e il fratello sono senza passaporto dal 2018, quando gli è stato ritirato dalle autorità brasiliane per non aver pagato una multa di 2 milioni di euro per reati ambientali commessi nel lago Guaiba, vicino Porto Alegre.
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata