Il Lugano torna a giocare dopo il 5-1 subito in Turchia contro il Besiktas. Questa sera a Cornaredo la sfida contro il San Gallo finisce 1-1. Un pareggio amaro per i bianconeri a cui viene annullato un goal nel primo tempo e che colpiscono un palo con Aliseda all'80'.
Annullato un goal a Przybylko all'8'
Il Lugano si dimostra superiore nel possesso palla nei primi minuti di gioco. Il pressing alto gli permette di conquistare un calcio d’angolo che Przybylko trasforma in goal all’8’. La rete viene però annullata dal VAR per un fuorigioco. Il San Gallo, invisibile a inizio gara, sfrutta un grave errore difensivo di Lukas Mai e prima colpisce un palo e in seguito agguanta il punto del vantaggio con Görtler al 19’. Il Lugano si ritrova a rincorrere ma fatica a creare occasioni. Sul finale di primo tempo Przybylko si prende la sua rivincita e segna il goal del pareggio (45'+2’). Questa volta il VAR controlla ma la rete è valida.
Un secondo tempo avaro
Dopo la pausa i bianconeri tornano in campo dando l’impressione di voler vincere l’incontro. All'80' Aliseda colpisce un palo. L'Argentino è subentrato a Dos Santos al 60'. Inutili i tentativi del Lugano, al triplice fischio il risultato resta bloccato sull'1-1.
Risultati e classifica
Le altre partite di Super League in programma quest'oggi vedono lo Zurigo pareggiare con il Lucerna 1-1 e il Servette vincere in casa del Winterthur 0-1.