
Doppio impegno casalingo questo fine settimana per la Lugano Pallanuoto, attesa da due sfide insidiose nelle acque amiche del Lido. Nell’incontro di sabato contro lo Sciaffusa, la formazione di Salvati è scesa in vasca con poco mordente. I ragazzi non hanno saputo esprimere il loro pieno potenziale e la partita si è trascinata in una lotta punto a punto. Alla fine del terzo tempo, il risultato era fisso sull’otto pari. Le reti di Knijnenburg e Porobic a metà dell’ultimo quarto hanno finalmente rotto l’equilibrio e il break messo a segno è valso i due punti, nonostante l’assalto conclusivo alla porta difesa da Maksimovic.
La notte di riflessione non ha putroppo portato i benefici sperati e nella sfida contro l’Aegeri, squadra sempre in grado di mettere in difficoltà la compagine luganese nelle scorse stagione, i padroni di casa hanno faticato a trovare il ritmo giusto, finendo sotto di tre reti. L’espulsione definitiva senza sostituzione comminata a Igor Porobic a metà del secondo tempo, che ha costretto la Lugano Pallanuoto a subire un rigore e giocare per quattro minuti con l’uomo in meno, poteva seriamente compromettere il risultato finale. Proprio nel momento di difficoltà, tuttavia, i ragazzi di Salvati hanno ritrovato la grinta necessaria, recuperando goal su goal fino a impattare il punteggio sul sei pari, spronati e trascinati da una grandissima prestazione di Tim Hutten, sempre più determinante nei meccanismi di gioco. Mattatore dell’incontro è stato il mancino Dusan Radivojevic, capace di infilare per ben cinque volte la porta avversaria. Ottima prova anche per Gaetano Graziani, roccioso in difesa e incisivo in attacco. Nel finale, spazio anche al giovanissimo portiere Botti, all’esordio con la Prima squadra.
Il prossimo appuntamento di campionato è fissato per domenica 8 marzo, contro il Basilea.
Risultati:
Lugano NPS vs. SC Schaffausen 1o : 09
Lugano NPS vs. SC Frosch Aegeri 16 : 10 Pag. 1 di 2
Formazione del Lugano:
Maksimovic Andrea (portiere), Porobic Igor, Francetic Igor, Graziani Gaetano, Pecoraro Marco, Zanola Sébastien, Knijnenburg Siro (capitano), Hutten Tim, Scala Yassin, El Mehrek Azzedine, Botti Gabriele. Coach: Salvati Gianfranco. Assistant Coach: Argentiero Carmine
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata